Ecoideare online

Luglio/Agosto 2016

copertina

Aziende

 

link utili

 

PDF Stampa E-mail

Domani: il film che trova le risposte al nostro futuro

E se indicare soluzioni e raccontare storie di successo fosse il modo migliore per risolvere le crisi ecologiche, economiche e sociali che attraversano il nostro paese?
È questa la filosofia del documentario “Domani”, atteso nelle sale cinematografiche italiane il 6 ottobre prossimo. In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una troupe di quattro persone per svolgere un’inchiesta in 10 paesi del mondo e scoprire che cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Durante il loro viaggio, incontrano i pionieri che stanno reinventando l’agricoltura, l’energia, l’economia, la democrazia e l’istruzione e ne documentano i successi, tracciando un quadro di quello che potrebbe essere il mondo di domani.
Il documentario, che ha già riscosso l’apprezzamento di oltre 2 milioni di spettatori e vincitore del Premio César per il miglior documentario nel 2016, è un inno alla speranza, una finestra su un domani differente, uno sprone alla resilienza, ci mostra che un domani è possibile investendo in progetti coraggiosi e sostenibili.

Tra le soluzioni proposte dal documentario per migliorare il nostro futuro troviamo:

_Mangiare bio e poca carne;
_Optare per un fornitore di energia elettrica rinnovabile;
_Acquistare in negozi locali e indipendenti;
_Cambiare banca;
_Ridurre, riutilizzare, riciclare, riparare e condividere.

http://www.domani-ilfilm.it/

https://www.youtube.com/watch?v=khw1kC55FWk